Il menù di Natale 2020

Il menù di Natale 2020

  • 10 Dic 2020
  • Natale 2020

Ecco il nostro menù per il giorno di Natale, è necessaria la prenotazione con almeno tre giorni di anticipo 049 8669611

Antipasti:

crostatina di sfoglia con carciofi patate e robiola, flan di spinaci e melograno, voulevant farciti (tonno e maionese, gamberetti in salsa rosa, prosciutto cotto e robiola) alberelli di sfoglia con Asiago e verdure di stagione.

E naturalmente non può mancare: la nostra russa ricca di Morgan, l'insalata russa con tonno e radicchio, l'insalata russa con polpa di granchio e gamberi, gamberoni al vapore e salsa rosa.

Inoltre i nostri mitici rocklacs norvegesi rivisitati da noi miscelando una mousse di robiola mucca/capra con tartare di salmone selvaggio, erba cipollina e porro.

Primi piatti:

pasticcio con porcini e culatello croccante, crespelle con zucca delicata e radicchio tardivo, cannelloni ricotta e spinaci, cannelloni con radicchio noci e speck, crespelle con carciofi e gamberi, crespelle con funghi e salmone e tante altre varietà di pasticci.

Secondi piatti:

tacchinella disossata ripiena di porcini e sopressa, brasato di scottona al Barbaresco, reale di vitello allo spiedo in crosta di senape e rosmarino, coscia di faraona ripiena di radicchio e tastasale, musetto bollito del salumificio dei Castelli, arista di maiale al forno, arrosto di tacchino all'arancia, coniglio alla senape.

Contorni:

bieta e cicoria saltate in padella, patate Duchessa, lenticchie, piselli stufati, patate al forno, broccoletti saltati, fondi di carciofo trifolati.

Senza dimenticare la nostra ricca scelta di prosciutti e insaccati pregiati ed artigianali: il lardo di colonnata IGP, il culatello di Zibello DOP, la culaccia di Parma del salumificio Rossi, la gloriosa mortadella con il tartufo, per finire con due presidi Slow Food: il capocollo di Martina Franca e il prosciutto del Casentino di suino grigio allevato allo stato brado che quest'anno abbiamo scelto come taglio al coltello in sostituzione dello spagnolo Pata Negra, a difesa dei prodotti made in Italy ma anche perché dopo averlo assaggiato, abbiamo constatato essere un prodotto di altrettanta altissima qualità…